Site Logo

Oggi è 18/09/2020, 14:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per uscita.
MessaggioInviato: 09/06/2014, 17:04 
Non connesso

Ciao a tutti.
Il week end del 28/29 giugno vorrei fare una uscita di pesca e considerando che ho a disposizione più di un giorno (partiremmo nella tarda mattinata, quindi punteremmo a pescare il pomeriggio del sabato e la domenica) vorrei sperimentare qualche nuovo posto anzichè il solito Leo.
Mi sono stati consigliati l'Alto Sarca e la Val d'Ultimo, ma considerando la vostra esperienza vi chiederei un consiglio in quanto sia io che il mio amico che mi accompagna siamo due pivelli della pesca alla mosca quindi non volevamo avventurarci in fiumi troppo impegnativi e allo stesso tempo ci piacerebbe pendere almeno un pesce da immortalare!!

In poche parole... si accettano consigli!!!

Grazie e a presto.

Matteo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per uscita.
MessaggioInviato: 09/06/2014, 18:07 
Non connesso
Webmaster

Se vuoi provare anche temoli di bello c'è il Piave a Perarolo, è buona sia la libera (che ti costa anche meno e non richiede di prenotare i permessi) che il nokill (che è a numero chiuso ed è meglio se prenoti i permessi).
Se è bello sempre lì a Perarolo c'è anche il Boite, ma spesso l'acqua è velata, nel Boite non ci sono temoli ma molte trote, almeno da quello che mi hanno detto (quando ci siamo stati io non l'avevo fatto, ma altri si).
Per avere informazioni potresti contattare Angelo Piller, gestisce un Bed & Breakfast e fornisce tutte le informazioni per pescare (https://www.facebook.com/villamarinotti ... ng?fref=ts)

Altrimenti, se non vuoi una cosa a livello "naturale", cioè nel senso che a momenti c'è più pesce che acqua quasi come un laghetto, però il tratto e l'ambiente sono molto belli, potreste andare a Gorreto, ci sono trote iridee, fario e salmerini veramente grossi (vedi http://www.cpmfly.com/index.php?m=art&art=23), poi anche lì capita il giorno no... occhio che anche lì, se ho ben capito, è diventato a numero chiuso e c'è da prenotare i permessi.

Altro posto con iridee e fario veramente grandi è il lago di Meggima, l'anno scorso ci siamo divertiti, nel fiume un po' meno, ma è bello anche il fiume, se vai lì cerca di trovare una sistemazione dove ti servono la cena tardi, perché là in genere servono la cena alle 7 di sera, il fatto è che i pesci diventano attivi proprio da quell'ora lì fino a buio... quindi se trovi un posto dove fan da mangiare tardi, resti praticamente solo tu nel lago a pescare, perché tutti se ne vanno a cena :D
Comunque non so com'è adesso, ho letto che è stato dragato un mese fa, quando siamo andati noi non era profondissimo e si riusciva coi waders ad andare abbastanza in acqua perché c'erano come degli isolotti di terra.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 09/06/2014, 20:28 
Non connesso

Grazie mille Luca per i consigli.
Il Piave mi sa che sarà da escludere perché è un po' lontani o per due giorni scarsi (come ti dicevo partiremmo verso mezzogiorno e vorremmo un posto raggiungibile in 2-3 ore massimo.
Al contrario invece valuterò Gorreto... considera che noi siano due pivelli più che due pescatori quindi il fatto che ci sia più pesce che acqua può fare al caso nostro, eheheheheh!!!

La val d'ultimo e l'alto Sarca ce li sconsigli??? Sopratutto il secondo l'avevo preso in considerazione perché relativamente vicino e la zona mi sembra bella dal punto di vista naturalistico!!!

Beh, grazie ancora per le news!!
Matteo.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/06/2014, 6:58 
Non connesso

Ciao Matteo , la val d'ultimo non te la consiglio, perchè c'è stato propio la settimana scorsa un nostro amico e ha trovato livelli alti e poco pesce. Gorreto invece direi che è una buona alternativa, come alto e basso Sarca e anche il Leno Terragnolo e Leno città .

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/06/2014, 7:34 
Non connesso
Webmaster

Io val d'ultimo mai stato, anche nell'alto Sarca sono stato solo una volta un paio di anni fa, quindi non so consigliarti.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/06/2014, 17:45 
Non connesso

x mio misero consiglio avendo casa su a ponte arche e quindi essendo su spesso a pescare ti posso dire che il sarca ora è ottimo anche se ho capito che andrai a fine mese circa, quindi prova a chiedere ad andrea81 su pipam lui e mitico x il sarca anche perché è impegnato attivamente su quel fiume. Se guardi sul loro sito pescatori alto a Sarca trovi tutto ma dico tutto, dai permessi online, strutture convenzionate, cartine, zone di pesca nk, pronta pesca, e riserve speciali. trovi anche il numero della sede dove x qualsiasi cosa ti aiutano volentieri e nell'eventualità ti insegno un posto che io uso da palestra dove si pesca sicuro e pieno di pesci fario marmorate e salmerini, divertiti e pianifica la pescata sul sarca non sbagli, almeno che non sia in piena!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D ciao

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/06/2014, 17:49 
Non connesso

ps. hanno anche facebook li mettono foto e danno continuamente dati aggiornati sul fiume

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 10:05 
Non connesso

Ancora grazie mille... intanto mi informo per l'Alto Sarca e il Leno, poi vi chiederò qualche informazione più precisa sui punti dove andare a pescare!!
Per il Sarca, il paese di riferimento dove fare i permessi ed eventualmente dormire è Tione di Trendo, mentre per il Leno e Rovereto, giusto???

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 15:34 
Non connesso

Per il Sarca la sede è a Tione i permessi li fai o online o ci sono bar tabaccherie ristoranti e altro, comunque guarda il loro sito li trovi l elenco dei concessionari.Io prima di fare la licenza trentina ed avere il loro libretto annuale i permesssi li facevo a ponte arche il primo paese della valle. Ciao

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 15:37 
Non connesso

Per dormire appoggiati ai loro alberghi convenzionati hanno delle ottime offerte con compreso pernottamento colazione pranzo cena e permessi compreso.
Vuoi un consiglio vai su pipam e parla con andrea81 è il mentore del Sarca alto, con lui non sbagli.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora