Site Logo

Oggi è 21/09/2017, 13:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Restauro canna
MessaggioInviato: 15/09/2014, 10:23 
Non connesso

Ciao a tutti.

Mi sono messo a "restaurare" una vecchia canna da mare in vetroresina di mio suocero (gli era stata regalata da un amico che abitava in Venezuela); si tratta, come dicevo, di una canna in vetroresina in 3 pezzi di 2.8 mt. da mare con manico in legno/ottone.

Ho staccato tutti gli anelli perché la legatura era completamente andata; vorrei anche riverniciare il fusto di vetroresina per cambiare il colore e allo stesso tempo rinforzare la vetroresina che magari presenta qualche piccola crepa.
Ho sentito che bisogna usare vernici epossidiche bicomponenti.... sapete darmi qualche informazioni aggiuntive sul tipo e dove le posso acquistare (OBI??)?

Grazie mille.... si accettano altri suggerimenti nel caso!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Restauro canna
MessaggioInviato: 15/09/2014, 17:18 
Non connesso

ciao Matteo,bell'impresa ........... questo è il mio settore , ho lavorato x 18 anni nelle vernici, preparavo i campioni per i manici delle canne di Tubertini .Ti consiglio di andare in un negozio o magazzino dove vendono vernici da carrozzeria, dove troverai la resina liquida da dare nelle crepine che poi carteggerai finemente, per poi verniciarla con vernici o epossidiche o poliu retaniche, sempre a due componenti, optando sotto consiglio del venditore, quella più elastica .Le legature invece, dopo che hai legato i passanti con un buon filo resistente,puoi usare la colla trasparente epossidica 5 minuti che trovi anche all'obi .Comunque se hai bisogno per altre cose puoi chiamarmi che non mi disturbi .Ciao Loris.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/09/2014, 10:04 
Non connesso

Grazie mille Loris. Mi sapresti consigliare un negozio, magari a modena, dove vendono queste vernici, perché all'OBI non sanno neanche cosa sono???

altrimenti passo dal mio carrozzaio di fiducia per lo stucco, ma mi manca sepre la vernice!!!

PS: noon ti ho chiamato perchè ho il telefono in assistenza e finche non me lo restituiscono sono senza il tuo n. di telefono??? :D :D :D

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 17/09/2014, 18:35 
Non connesso

Ciao Matteo, a Modena io mi rifornisco al CIM, ma non hanno vernici x l'industria, l'Unicolor ai Torrazzi dovrebbero averla , anche RIGHI ,comunque puoi cercarlo in rete (negozio vernici da carrozzeria o industriali).Se hai bisogno, il numero è 3391709633. Ciao Loris.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora